Progetto di restyling d'interni

Ripensare gli ambienti interni con la cura per ogni dettaglio

Chi non ha mai desiderato creare un nuovo look all’ingresso, al living o allo studio attraverso qualche cambiamento mirato, qualche dettaglio di tendenza?

Con l’aiuto di un architetto, potrete scegliere l’abbinamento dei colori per le pareti della camera da letto o della cucina per dare luce e profondità agli ambienti, sostituire la carta da parati classica con una di design, scegliere le piastrelle del bagno e le tende più adatte, sicuri di ottenere un effetto armonioso e attuale.

Il restyling d’interni è un servizio rivolto a chi desidera rinnovare gli spazi, riorganizzando parzialmente un ambiente attraverso poche mosse strategiche e a prezzi contenuti.

Il restyling, infatti, non coinvolge murature ed impianti e neppure il rinnovo totale dell’arredamento, ma rivisitare l’ambiente senza stravolgerlo, rendendolo ricco di soggettività.
Attraverso il progetto di restyling offriamo la nostra professionalità a chi ha l’esigenza di dare un nuovo aspetto agli ambienti in cui vive o lavora. Effettuiamo lo studio del tuo spazio dando la giusta importanza ad ogni singolo aspetto, legando cioè tra loro tutti i dettagli: la forma, il colore, la finitura, i materiali, per raggiungere alti risultati di estetica e funzionalità.

Rinnovare il look della tua casa e del tuo ufficio con Carella Design

Rendiamo il tuo spazio su misura, evidenziandone i pregi e le potenzialità, restituendo un ambiente caratterizzato da creatività, gusto e cura del dettaglio, conferendo un’impronta fortemente personale senza stravolgerne tuttavia la forma. Non amiamo le soluzioni già viste dettate dalle mode, ma ti aiutiamo a interpretare le tendenze dell’interior design con il taglio giusto per il tuo ambiente domestico o lavorativo.

Creare uniformità di colori e materiali. Se i rivestimenti della tua casa sono disomogenei e rappresentano un insieme di colori e tipologie, la cosa migliore è uniformarli utilizzando in tutti gli ambienti lo stesso materiale per dare un effetto omogeneo. La scelta dei colori di un ambiente è un aspetto fondamentale in un progetto di Restyling: a tal proposito bisogna considerare che le tinte più fredde sono adatte ad ambienti destinati alla riflessione e alle attività di riposo, mentre le tinte calde sono più indicate per ambienti come il soggiorno e la cucina.

Movimentare le altezze. Altro aspetto fondamentale riguarda le controsoffittature, molto utili per creare un gioco di luci mediante faretti ad incasso, nonché per nascondere le canalizzazioni degli impianti di condizionamento o elettrico evitando così spaccature a parete o a pavimento.

Scegliere accuratamente le lampade. Valutando il tipo di attività che si andrà a svolgere in quell’ambiente, è importante la scelta accurata dell’illuminazione, utile a renderlo più accogliente e confortevole. Ci sono tre differenti tipi di illuminazione:

  • l’illuminazione da lavoro che richiede una luce forte adatta per lavorare, cucinare o leggere;
  • l’illuminazione d’ambiente, che richiede un effetto più tenue, preferibilmente dotate di dimmer per la regolazione dell’intensità;
  • l’illuminazione d’atmosfera, che viene usata per creare una situazione più intima e romantica.

Partendo dalle esigenze e dalle richieste del cliente, scriviamo insieme un percorso fino a realizzare un progetto ad hoc per rifletterne il proprio stile, dove materiali, colori e complementi d’arredo diventano la sostanza che farà divenire il suo ambiente, lo specchio della sua personalità.

Sulla base dagli elaborati che ci fornirai (pianta dei locali, foto e informazioni varie), nascerà un progetto personalizzato con tutte le nostre idee, per rendere i tuoi ambienti ancora più belli ed accoglienti e con un occhio sempre attento alle ultime tendenze.

Se sei alla ricerca di un’idea per rinnovare la tua abitazione, il tuo locale commerciale o solo un ambiente che non ti piace più, riutilizzando i tuoi arredi e i tuoi complementi d’arredo, il servizio di RESTYLING è proprio quello che stai cercando.

Progetto di restyling d'interni

 

Restyling Small

Riceverai il tuo progetto personalizzato via e-mail entro 7 giorni lavorativi completo di: planimetria in 2D a colori con la distribuzione degli arredi, consigli sui colori, rivestimenti, tendaggi e illuminazione. (7,00 Euro/mq)

Restyling Full

Un progetto completo di viste in 3D a colori, che ti permetterà di vedere il risultato finale, corredato da una puntuale relazione su colori, rivestimenti, tendaggi e illuminazione. (15,00 Euro/mq)

Contattaci per un preventivo

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Scrivici tutto.

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003. Nessun dato verrà conservato sui server di questo sito: i dati raccolti sono utilizzati solo per potervi contattare via e-mail e rispondere alle richieste pervenute. Leggi la Privacy policy.