Nonostante la grande scelta di mobili e soluzioni per l’arredo presenti sul mercato e in costante evoluzione, spesso la scelta di un arredo progettato su misura è la migliore: è il caso delle cabine armadio modulate secondo le necessità di ognuno, delle pareti attrezzate, di cucine in muratura e cucine componibili per ambienti irregolari, librerie, armadi.

Quando parliamo di arredamento, è evidente il rapporto tra le necessità pratiche e funzionali, l’attività di disegno degli spazi interni e la progettazione degli arredi, che conferiscono unicità e originalità ad ogni ambiente.

Partendo dalla caratterizzazione esistente dello spazio (appartamento, negozio, ufficio, ristorante, ecc) l’obiettivo di un intervento di interior design è quello di associare a tale operazione la più adeguata scelta tra gli stili, che possono essere correlati tra loro o nettamente separati, senza alterarne l’atmosfera generale, rafforzando anzi il carattere dello spazio architettonico preso in esame.

Il tutto, finalizzato ad una piacevole fruizione dello spazio.

Offrire questo servizio vuol dire permettere al cliente di fruire di spazi che si raccontano attraverso la presenza di arredi, rivestimenti, complementi d’arredo, lo studio dell’illuminazione, dei colori, tappeti, tendaggi e ogni singolo dettaglio che contribuisca a caratterizzare fortemente lo spazio e risponda al gusto personale della committenza.

L’effetto degli arredi scelti da un architetto per uno spazio interno va oltre il semplice appagamento di esigenze elementari, in quanto l’arredamento determina una dimensione estetica del vivere quotidiano, attraverso la forma stessa dell’abitare.

Solo così si concretizza la personalizzazione di uno spazio architettonico.

In questa prospettiva, uno dei servizi da noi offerti è quello della progettazione di arredi per qualunque spazio, sia interno che esterno.

Come funziona?

Cosa ti chiediamo:

  • Disegno (anche schematico) dell’ambiente interessato, completo di misure
  • Fotografie dell’ambiente/i oggetto dell’intervento

Cosa riceverai:

  • Planimetria quotata dell’ambiente interessato – Scala 1:100
  • Elaborati grafici di dettaglio dell’arredo/i progettato/i (pianta, prospetti) – Scala 1:100
  • Viste assonometriche dell’arredo/i progettato/i
  • 1 o più render fotorealistici dell’arredo/i progettato/i

Costo

A progetto

Contattaci per un preventivo

Come ti chiami?

Qual è la tua email?

Scrivici tutto.

Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003. Nessun dato verrà conservato sui server di questo sito: i dati raccolti sono utilizzati solo per potervi contattare via e-mail e rispondere alle richieste pervenute. Leggi la Privacy policy.